Danza in Fiera FI 2011

Giornata dedicata al ballo. Non  mi sono messo a ballare, ho solo ammirato chi lo sa fare. Nei 4 giorni della manifestazione alla Fortezza da Basso si sono danzati tutti i balli conosciuti. Si sono svolti molti campionati del mondo. Attraversando i vari padiglioni si vedono sciami di giovani e giovanissimi che si spostano per cercare i luoghi della loro esibizione. Naturalmente non manca l’indotto. Si trovano tutti i tipi di scarpe, vestiti, vestitini, acconciature ecc. Credo che per un ballerino sia il paradiso. Viene però anche da pensare che, i sogni e le illusioni, del novantanove virgola novantanove per cento dei giovani saranno infranti con il passare degli anni. Rimarrà per loro solo un bel periodo di allenamento del corpo, il ché non guasta.

Danza in Fiera è la più grande manifestazione italiana ed internazionale dedicata al mondo della danza a 360 gradi. Danza in Fiera è un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati ed i professionisti della danza: una manifestazione in cui eventi, spettacoli, gare, concorsi, sfilate, mostre, lezioni e stage animano il quartiere della Fiera di Firenze offrendo una kermesse ricca di occasioni da non perdere.
Gli appassionati di danza ed i ballerini di ogni genere a Danza in Fiera avranno l’occasione di frequentare lezioni e stage professionali, in programma corsi sia per bambini che per adulti, di assistere ad incredibili esibizioni da parte di nomi celebri del mondo della danza, di cimentarsi in gare e concorsi in cui dare prova del proprio talento. Dalla danza classica alla dance, dalle danze caraibiche ai musical, ciò che è danza è presente a Danza in Fiera.

Un giovane chitarrista ci presenta un inno d’Italia rock.


Questa voce è stata pubblicata in Eventi e ... e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.