Yamaha Tricker 250. Gran giro del Monte Serra.

Che Giornata!!!! Una giornata dalle 9,30 alle 19,00 in moto. Escluso la pausa del panino.  Erano anni che avevo voglia di “razzolarmi” il Serra. L’avevo conosciuto nel ’76, quando per un periodo ho abitato a Cascina. Molti pomeriggi me li passavo sulle sue pendici. Questa volta con la mia bomba di moto, l’ho traversato in lungo e largo. Il Monte Serra (917 m slm) è la vetta più alta della piccola catena montuosa dei MONTI PISANI che si estendono per una ventina di chilometri a nordest di Pisa ed a sudovest di Lucca, svolgendo, di fatto, il ruolo di confine naturale tra le due province. Il monte è anche la vetta più elevata della provincia di Pisa. La rilevanza paesaggistica del monte è di primo livello. Nelle giornate limpide, salendo da Calci, si riesce ad ammirare tutto il litorale toscano centrosettentrionale ed alcune isole, fino alla Corsica. La vetta è raggiungibile anche partendo da Buti e da Sant’Andrea di Compito.

il mio viaggio l’ho ricostruito attraverso i punti celesti delle foto qui sotto. 

Questa voce è stata pubblicata in Auto - Moto, Gite, Tricker 25o e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.