Mille Miglia 2012 a San Casciano FI

Quest’anno a S. Casciano Val di Pesa, la Mille Miglia si è fermata per la sosta pranzo. Una bella organizzazione da parte del comune, ha fatto dell’evento una bella giornata di sport e ricordi. Una grande folla di appassionati e curiosi ha applaudito al passaggio delle vetture. Quest’anno c’erano moltissime Ferrari “moderne” a fare da apripista alle vecchie glorie. 

Ad avere la meglio sono stati gli argentini Claudio Scalise e Daniel Claramunt a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 del ’30, dopo aver combattuto per tutto il percorso con la coppia composta dal dieci volte campione Giuliano Canè e dalla moglie Lucia Galliani su BMW 328 Mille Miglia Roadster del ’39, che si sono classificati al secondo posto. 

Al terzo posto si sono piazzati, dopo essere risaliti dalla quinta posizione, Giovanni – Moceri e Tiberio Cavalleri su Aston Martin Le Mans del ’33 mentre fuori classifica, al quarto posto, il grande favorito Giordano Mozzi, campione della scorsa edizione che in coppia con la moglie Stefania Biacca gareggiava su una splendida Lancia Astura del ’38 modello unico al mondo creato per Gigi Villoresi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Auto - Moto, Eventi e ..., Mille Miglia, Sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.